E' anno di celebrazioni e ne l blog ne ho parlato spesso.....Marilyn , Diabolik ,Bond, e sembra che quest'anno gli anniversari siano numerosi infatti anche Mick e soci hanno festeggiato le 50 candeline.
Ma in una carriera così lunga può capitare di perdersi o di ripetersi....no non per loro che da mezzo secolo cavalcano l'onda di un rock assolutamente e continuamente moderno.
Rapportata agli storici rivali i Beatles (la canzone di apertura del concerto di Mick e soci è proprio dei B)Gli Stones sono rimasti insieme pur avendo subito la perdita di un componente del gruppo(per il Led Zeppelin sancì la fine del gruppo) e di album in album ,di successo in successo,in un continuo rinnovamento e con un feeling infinito con i loro fans.
A Londra il 26 Novembre davanti ad un nutrito pubblico hanno celebrato le loro nozze d'oro con il Rock.
Il pubblico:dai più storici "follower" alle nuove generazioni.
La canzone d'apertura scritta da Lennon/Mc Cartney per gli Stones "I wanna be your man" da il via al concerto molti gli ospiti da Mary J Blige a Jeff Beck,e altri.
E' Mancata Satisfaction la canzone che li consacrò ma forse ci può stare perchè in fondo è stato il pezzo di apertura a sostituire successo a successo in un concerto che è venire a divenire continuo.
Gli Stones partono in tour per ancora molto altro successo alla faccia di chi oggi è giovane e si arrende o di chi non da fiducia ai giovani.....
Nessun commento:
Posta un commento